Categorie Artisti
10. Musica
12. Poesia
 
Profilo personale dell'artista

Manfredi Paola
(Napoli)

Paola Manfredi è Nata a Napoli nel 1979.
Dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico, ha continuato ad approfondire i linguaggi dell'arte laureandosi all'Accademia di Belle Arti di Napoli. Esperta Specialista in ceramica, ha inoltre collaborato come restauratrice presso l'Ambasciata Finlandese.
Fantasiose geometrie nelle opere di Paola Manfredi.
Linee rette che misurano lo spazio per tracciare l'identità di un tempo presente.
Bianco e nero, poli opposti ma comunicanti,sui quali il giallo si innesta come elemento di rottura (Divisioni).
L'artista, razionalmente attenta alla forma ed alle proporzioni, trasferisce nelle opere il suo pensiero, sostenendo che la vita è fatta di di divisioni, "dalle quali", dice, possono nascere grandi unioni".
Masse di colore riempiono la tela, intervallate da verticali, rombi, elementi che ritroviamo nelle sculture di Paola Manfredi, e nelle stampe di matrice astrattista (Sensazioni)
Forme tracciate, incise o scolpite, ubbidendo ad impulsi che le vengono dal profondo e che rispondono ad un ordine preciso.
Paola Manfredi è un'artista completa, capace di passare dalla pittura figurativa alla pittura di segno, fino all'ultima svolta, la specializzazione in ceramica,arte che le consente di plasmare la materia per trovare nella manualità la felicità espressiva.

Artisti
113. NIC

Hotel Ischia