Blue Moon è un laboratorio artigianale per la produzione delle famose maschere veneziane in carta pesta. localizzato nel centro storico di Venezia. Da sempre proposti di mantenere viva l'antica arte dei "maschereri", che è stata tramandata di generazione in generazione. Il laboratorio dispone di un'ampia selezione di maschere, con diversi tipi di decorazioni: colori, foglia d'oro e d'argento, piume, tessuto, macramé, pietre Swarovski e cuoio, con modelli di tipo tradizionale e moderno e persino maschere in bianco per dare la possibilità a chi lo desideri di personalizzare la propria . Progetta e realizza le maschere, seguendo accuratamente tutte le singole fasi di preparazione, dall'idea fino alla decorazione finale. La maggior parte delle maschere sono dotate di stringhe da entrambi i lati, così da essere facilmente indossate, oppure semplicemente usate come decorazione di interni, aggiungendo quel particolare tocco del gusto veneziano.
Il laboratorio inoltre fornisce diversi negozi di maschere a Venezia e all'estero, oltre alla vendita al dettaglio direttamente nella sala espositiva del proprio atelier "bluemoonmask"
Le maschere sono realizzate a mano in carta pesta. Ogni singolo pezzo è unico ed originale, secondo le tecniche dell'antica arte dei "maschereri", che sono state trasmesse di generazione in generazione. Per tutte le decorazioni vengono usati materiali preziosi e tradizionali.
Giudecca 607
30133 Venezia
Tel/Fax+39 041 715175